mercoledì, maggio 03, 2006

Quelli che cantano 10, 100, 1000 Nassiriya...


Tanto il 25 aprile quanto il 1° maggio qualche idiota ha sentito il bisogno di urlare “10 100 1000 Nassiriya”. Inneggiare alla morte è deplorevole in sé ma lo è ancora di più farlo il giorno della camera ardente per salutare chi proprio a Nassiriya è morto. Si sono indignati in molti, dai rappresentanti dei partigiani alle Istituzioni. Colpevoli di tanta idiozia sempre loro, quelli che da questa sede avevamo già criticato, i giovani dei centri sociali, i giovani "gìottini", i giovani della sinistra radicale. Li hanno definiti fascisti di sinistra. Non andrei in retorica per definirli, niente ossimori od espedienti, basta dire quel che sono davvero: comunisti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bel post peccato che la fine non mi trova daccordo, non sono comunisti ma solo dei veri coglioni.
I veri comunisti erano quelli con le bandiere dell'Italia e delle associazioni partigiane che hanno contribuito il 25 aprile a liberare il nostro bel paese.

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che non ho detto che se offendi il comunismo offendi la festa della liberazione, ho scritto che dato che la maggior parte della resistenza è stata comunista mi pare una cazzate dare dei comunisti a quei coglioni. Usando il termine comunista come chissà quale offesa. Che cosa vuol dire "chiamiamoli con il loro vero nome comunisti"? Francamente non trovo giusto usare questo "Comunisti" in senso spregiativo, come se tutti i mali vengano da loro.
E comunque non è vero che la resistenza aveva come unico obiettivo la liberazione, che resta sempre la meta principale, ma è anche stata un tentativo rivoluzionario di instaurare il comunismo in Italia prendendo ad esempio la Grecia. Tentativo che non è andato in porto.

Anonimo ha detto...

il post precedente lo ha scritto BIG

Anonimo ha detto...

Sou brasileira e tenho o mesmo sobrenome que você. Gostaria de fazer contato com você para saber se somos parentes ou não !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non canto 10 100 1000 ma l'italia e' li per difender egli interessi suoi e non degli iracheni.. mi fa strano il sentimento autonomista di una certa parte politica italiana pero' quando si tratta degli altri due pesi s due misure.. buffoni.
basta che cercate su google nassirya eni agip e ce n'e' per tutti.. che poi i carabinieri del tuscania siano una massa di fascisti e che addirittura ci siano le foto
http://italy.indymedia.org/uploads/2003/11/nassirya2.jpgmid.jpg
http://italy.indymedia.org/news/2003/11/432750_comment.php
mi lascia indifferente.. lo sapevo gia' che il reato di apologia del fascismo ha un eccezione nella benemerita.. e vabbe' sono li apposta no ?
saluti
fx

Anonimo ha detto...

hem.. prima di postare documentatevi: i partigiani NON erano comunisti, non tutti.. infatti c'erano frizioni molto forti (si sparavano pure) fra le due fazioni di cui non ricordo bene il nome e su cui non do giudizi..