venerdì, ottobre 21, 2005

La risposta dell'Atac in merito al 557

Questa che segue è la risposta dell'Atac alla mia mail di protesta, mail che peraltro conteneva anche l'articolo poco sotto sul 557.
Gentile Cliente, le scrivo per rispondere alla sua e-mail con la quale propone alcune modifiche al percorso attuale della linea 557. Al riguardo, la informo che abbiamo interessato la nostra Direzione Pianificazione, cui è affidata la progettazione e la manutenzione della rete di superficie, per una valutazione in merito. Tenga comunque presente che generalmente vengono accolte le richieste di cui sia riscontrata la fattibilità dal un punto di vista tecnico, nonché, d'accordo con il Municipio competente, la rispondenza alle esigenze della collettività, previo comunque il parere favorevole del Dipartimento VII "Politiche della Mobilità" del Comune di Roma. In ogni caso, relativamente alle ragioni rispetto alle quali propone di non far più transitare la linea 557 in Viale Spartaco, ritengo sia giusto precisare che l'intralcio causato dalla sosta irregolare di auto private, non può né deve essere risolto a discapito del servizio di trasporto pubblico, che - va sottolineato – risponde ad un interesse collettivo. Più coerentemente con la propria missione aziendale, invece, questa Agenzia provvede periodicamente a richiedere la collaborazione dei Municipi per assicurare un più frequente intervento dei Vigili Urbani in quelle aree che sono caratterizzate da una viabilità critica, al fine di migliorare la regolazione della mobilità, sia pubblica che privata, della città.
Ringraziandola comunque per il contributo che con spirito di collaborazione ha voluto fornirci per migliorare il servizio di trasporto pubblico cittadino, la saluto con molta cordialità.
La saluto cordialmente. Angelica del Servizio Clienti Atac SpA la ringrazia per aver scelto il trasporto pubblico

Nessun commento: