martedì, aprile 11, 2006

Modellisti...


Vorrei condividere con voi la mia grande passione, il modellismo.
Il modellismo è un hobby rilassante, divertente, economico, soddisfacente, con diversi livelli di difficoltà che soddisfano sia i principianti che i più esperti.
Visto che sono molti anni che pratico questo "sport" (mi piace pensarlo così!), per me è diventato un po' dispendioso, infatti non mi limito a creare modelli basici, ma li perfeziono con set aggiuntivi, dettagli autocostruiti da me, ed un po' di malizia da modellista...con 10-15 Euro però si possono comperare scatole di montaggio anche nel negozio di giocattoli dietro casa.
I soggetti da trattare inoltre sono infiniti. Io sono specializzato in aerei, specialmente dell'Aeronautica Militare Italiana e delle linee aeree nazionali, ma si trovano facilmente in commercio kit di elicotteri, automobili, moto, carri armati, camion, dirigibili, mezzi spaziali, personaggi dei cartoni, mezzi usati nei film (Star Wars, Star Treck,Ritorno al futuro, ecc), e chi più ne ha più ne metta!
Una delle mie "opere" è stata pubblicata da un importante sito americano di carattere modellistico-aeronautico, da cui allego queste immagini. Spero vi piacciano.
Consiglio a tutti questo hobby, magari per provare, e vedrete che sarà difficile rimanerne delusi...l'unico limite è la nostra fantasia!
Se voleste vedere l'articolo completo relativo al mio modello, ma soprattutto tanti altri fantastici modelli, potete visitare www.aircraftresourcecenter.com .

3 commenti:

Wing Chun Kuen ha detto...

Sarà perché sono un casinaro malato di perfezionismo (strana combinazione)il modellismo mi affascina molto. E' impressionante vedere cotanto realismo e devo dire che il modello che ti hanno pubblicato è fatto (lo dico da profano) mirabilmente!

Ho visto l'evoluzione del tuo sport e della tua passione per questo, e devo dire che con poca spesa e molta pazienza si possono raggiungere risultati lusinghieri...
complimenti!

Anonimo ha detto...

modellisti di tutto il mondo unitevi

Simmons ha detto...

ciao vorrei invitarti a partecipare al nuovo portale modellistico: Modelingtime
http://www.modelingtime.com
vieni a vedere!